Un piano di emergenza è l’insieme delle procedure operative di intervento per fronteggiare una qualsiasi calamità attesa in un determinato territorio.

Il piano d’emergenza recepisce il programma di previsione e prevenzione, ed è lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio. Ha l’obiettivo di garantire con ogni mezzo il mantenimento del livello di vita” civile” messo in crisi da una situazione che comporta gravi disagi fisici e psicologici.

Piano Comunale di Protezione Civile

Professionista incaricato
Arch. Leopoldo Saccon
Co-progettista
Geol. Alessandro Fabbroni
Collaboratori
Dott. Cesare Da Ros
Dott. Giovanni De Poi
Struttura operativa
Tepco s.r.l.
Cod. Comm.: 287
Rrc: Dott. Cesare Da Ros

Amministrazioni Comunali
Silvia Rizzotto - Sindaco e Assessore all'Urbanistica del Comune di Altivole
Enzo Spadetto - Segretario del Comune di Altivole
Arch. Stefano Gazzola - Uff. Tecnico Altivole

Mappe interattive:

Documentazione allegata:

ELABORATI: Elaborati cartografici PDF

ALLEGATI: Norme tecniche di attuazione, Relazione Tecnica PDF

Il Piano di Assetto del Territorio (PAT), soggetto all’approvazione provinciale, determina le scelte strategiche di assetto e di sviluppo del territorio comunale.

Il Piano degli Interventi (PI), di esclusiva competenza comunale, disciplina gli interventi di organizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nell’arco temporale di cinque anni in conformità alle indicazioni del PAT e coordinandosi con il bilancio pluriennale comunale e con il programma triennale delle opere pubbliche.

Il Piano di Emergenza recepisce il programma di previsione e prevenzione, ed è lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un'area a rischio.

Accedi alle aree riservate agli Uffici Comunali.

Progettazione e realizzazione Sito Web:
Francesco Puglierin - Ufficio Tecnico del Comune di Altivole

Email. francesco.puglierin@comune.altivole.tv.it

Comune di Altivole
Via Roma, 6 - 31030 Altivole(TV)